Final Fantasy XV è il gioco più venduto al day one di tutta la serie

Leonardo Banchi

Già prima dell’uscita vi abbiamo spiegato perché non avreste dovuto perdervi Final Fantasy XV, l’ultimo capitolo di una delle saghe più apprezzate della storia dei videogiochi, ma se qualche dubbio vi avesse fatto perdere l’appuntamento del day one, sappiate che rischiate di essere davvero una voce fuori dal coro.

Come annunciato da Square Enix su Twitter, infatti, il titolo è prepotentemente divenuto il capitolo più venduto al day one della saga, con ben 5 milioni di copie distribuite fra acquisti fisici e copie digitali.

Le motivazioni di questo successo sono molte (non ultima, il fatto che in questo numero siano in realtà conteggiate le copie vendute ai distributori, e quindi non necessariamente giunte a utenti finali), ma a pesare nel confronto con le edizioni precedenti sono probabilmente la lunga attesa che ha separato l’annuncio iniziale al lancio vero e proprio (il primo risale al lontano 2006) e il fatto di aver potuto beneficiare, per la prima volta, di un rilascio contemporaneo per tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy XV raccontato da Square Enix

Insomma, Final Fantasy XV sembra davvero ben lanciato e pronto a replicare (se non superare) i maggiori successi dei capitoli precedenti. Se ancora non siete convinti e prenderlo in considerazione, però, potete rivedere le vostre idee guardando questo affascinante video di presentazione del gioco.

Fonte: Polygon