Forgotten Memories Director's Cut

La Director’s Cut del survival horror Forgotten Memories presto su PC, Console e dispositivi mobili (foto e video)

Lorenzo Delli

I nostri lettori potrebbero ricordarsi di Forgotten Memories: Alternate Realities, un survival horror per dispositivi mobili edito da Psychoz Interactive che, al momento della sua uscita, definimmo come il “Silent Hill” del mobile gaming.

L’uscita di Forgotten Memories risale a fine aprile dell’anno scorso: purtroppo però la software house lo ha rilasciato solo su App Store per dispositivi iOS, non lanciandolo di fatto né su Android né sulle altre piattaforme per cui lo aveva promesso. Un vero peccato, perché durante la prova per la nostra recensione si dimostrò un gioco più che degno dell’attenzione del grande pubblico.

LEGGI ANCHE: White Day, una finestra portatile sul terrore (recensione)

A quanto pare la prima versione mobile di Forgotten Memories era una sorta di prova generale: Psychoz Interactive si sta infatti preparando a lanciarlo in grande stile su tutte le piattaforme per cui lo aveva promesso (Android, nuovamente iOS, PS3, PS4, PS Vita, Xbox One, Wii U e Steam) in una nuova ed inedita versione. Il gioco dovrebbe intitolarsi Forgotten Memories Director’s Cut. Si tratterà di una versione dotata di un comparto grafico migliorato, di nuove ambientazioni da esplorare, nuovi puzzle ambientali e indovinelli di vario genere da risolvere, meccaniche di gioco migliorate e anche una nuova difficoltà, la così detta “Insane Mode“.

Ancora la data di uscita ufficiale non è stata resa nota: l’intenzione della software house è quella di rilasciarlo in contemporanea su tutte le piattaforme, e ovviamente non è così banale, visto che di fatto Psychoz Interactive deve attendere la luce verde da Sony, Microsoft e Nintendo. Nell’attesa vi lasciamo con la nostra video recensione e con alcuni screenshot che ci mostrano in parte le migliorie apportate dal team di sviluppo al comparto grafico.