Epic Games gioca d’anticipo: ecco Fortnite, un super gioco cooperativo! (aggiornato)

Giorgio Palmieri -

L’E3 è ormai vicinissimo, ma Epic Games ha deciso di accorciare i tempi pubblicando il trailer completo della sua ultima fatica proprio adesso: si chiama Fortnite, ed è molto diverso dalle classiche produzioni dell’azienda della Carolina del Nord.

Infatti, stiamo parlando di uno sparatutto cooperativo fino a quattro giocatori dai toni scanzonati, dove la costruzione di forti riveste un ruolo di primaria importanza: l’obiettivo è quello di resistere ad un’orda di mostri, realizzando nel mentre armi di ogni specie con le risorse rinvenute sul territorio.

LEGGI ANCHE: Outcast – Second Contact: un remake, nel vero senso della parola

Fortnite arriverà su PS4, Xbox One e PC in versione ad accesso anticipato il 25 luglio. Trovate maggiori dettagli sui preordini direttamente sul sito ufficiale.

Aggiornamento21/06/2017 ore 16:30

Grazie al publisher Koch Media potremo mettere le mani su Fortnite prima del tempo: quattro giorni prima dell’uscita della versione digitale, il 21 luglio quindi, arriverà nei negozi la versione fisica comprensiva del Founder’s Pack.

  • Complesso di eroi – Recluta e addestra i comandanti, i ninja, i costruttori e gli stranieri per affrontare orde di mostri. Per le missioni più pericolose, assegna i tuoi più grandi eroi alla Hero Squads per riprendere la Terra insieme.
  • Pianifica e conquista – Il rivoluzionario building system consente di creare fortini stravaganti mentre imperversa il combattimento frenetico. Attira i mostri in trappole devastanti usando freccette velenose, punte metalliche e pistole sentinelle – ma pianifica tutto con saggezza. Le orde di mostri possono fiutare i difetti di progettazione come la carne fresca.
  • Padroneggia il mestiere – Utilizza le risorse per creare ridicole armi artigianali come fucili da cecchino, bastoni con i tubi idraulici e lancia pattumiere contro i mostri. Facendo salire i tuoi eroi sull’albero delle abilità, sbloccherai schemi per armi di distruzione fai da te ancora più selvagge.
  • Fai amicizia  – Con la modalità co-op drop-in, drop-out e le mappe procedurali, Fortnite è divertente per gli aspiranti cecchini, costruttori, esploratori e ninja.