Nacon gc400es classic

Questo gamepad per PC vuole rivoluzionare il pro gaming (video)

Giorgio Palmieri In bocca al lupo.

Tastiera e mouse sono da sempre i soli simboli dell’e-sport, dei videogiochi giocati a livello competitivo. Almeno fino ad oggi.

L’azienda Nacon ha infatti rivelato il GC-400ES Alpha Pad, un gamepad nato per affiancarsi alle già citate periferiche, in grado di offrire un’esperienza indirizzata proprio alla affollata scena del pro gaming.

LEGGI ANCHE: Overwatch domina anche le classifiche italiane

Il controller ricorda le forme di quello studiato per l’ammiraglia di Microsoft, ma promette una importante serie di miglioramenti rispetto ai gamepad attuali, come la nuova tecnologia implementata nell’analogico destro capace di offrire un livello di precisione mai visto a detta dell’azienda, anche in titoli come League of Legends, Counter Strike: GO o persino Starcraft 2.

Sarà inoltre possibile regolare il peso del gamepad e creare più profili in base al tipo di gioco. Difficile abbandonare delle periferiche rodate come il mouse e la tastiera, eppure apprezziamo l’ambizione del progetto, sebbene ricordi la variante Elite di Xbox One (ma il prezzo sarà inferiore, circa 90$). Volete supportarlo? Dirigetevi sulla pagina di crowdfunding su Indiegogo. In ogni caso, fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte: Venture Beat