Giochi E3 2016

Le novità dell’E3 2016 che ci sono piaciute di più

Lorenzo Delli -

Giochi E3 2016 – Se ci seguite attivamente su SmartWorld oramai avrete capito che una parte della redazione condivide una passione per i videogiochi che va avanti da anni, e in occasione di questo E3 2016 avrete forse notato un numero estremamente maggiore di articoli dedicati proprio ai videogiochi protagonisti di questa fiera statunitense.

Un E3 più che mai improntato sulla nostalgia, con il ritorno di vecchie conoscenze quali Quake, Crash Bandicoot, Tekken, Resident Evil, Gears of War, God of War e quant’altro. Purtroppo stare dietro ai tantissimi videogiochi protagonisti dell’E3 non è stato possibile sia per ragioni logistiche che per scelte editoriali, ma abbiamo raccolto i link a un gran numero di articoli nei paragrafi che trovate qui a seguire con i vari approfondimenti, trailer, immagini e tutte le informazioni attualmente in nostro possesso sui vari titoli mostrati.

Giochi E3 2016 – Esclusive Microsoft

Microsoft fa la voce grossa quest’anno, sia grazie a Xbox One S e a Project Scorpio, sia grazie ad una serie di esclusive eccellenti quali Scalebound, Gears of War 4 e Forza Horizon 3.

Giochi E3 2016 – Hardware (e software) Microsoft

E3 2016 – Esclusive Sony

Una conferenza incentrata principalmente su PlayStation VR, ma non sono mancate tante novità, come Death Stranding di Hideo Kojima e il nuovo videogioco dedicato a Spider-Man. Se dovessimo scegliere un paio di titoli però, siamo rimasti molto colpiti da Detroit: Become Human e dal meraviglioso Horizon Zero Dawn.

Giochi E3 2016 – Nintendo

Pochi ma buoni: niente Nintendo NX ma The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra davvero promettente. Ah, Nintendo ha anticipato l’uscita di Pokémon GO!

Giochi E3 2016 – EA

EA cala un poker niente male: FIFA 17, Battlefield 1, Titanfall 2 e Mass Effect: Andromeda. Quest’ultimo però si farà, ahinoi, attendere.

E3 2016 – Bethesda

Vi siete lamentati, secondo noi non giustamente, del multiplayer di DOOM? Ecco arrivare Quake Champions. Ah, e come se non bastasse torna anche Prey!

Giochi E3 2016 – Ubisoft

Dobbiamo ancora dedicare un paio di articoli alle novità di Ubisoft, arriveranno nei prossimi giorni!

Giochi E3 2016 – Tutti gli altri giochi

Final Fantasy XV, Injustice 2, Vampyr, Tekken 7: non mancano tante altre novità. Date un’occhiata!