Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans GIF - 2

Il gioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill sbarca su Kickstarter, e deve diventare realtà!

Lorenzo Delli -

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, ci ha recentemente lasciato. Inutile sottolineare nuovamente quanto i suoi film ci abbiano fatto ridere e divertire in più di un’occasione, magari anche insegnandoci qualcosa su come ci si dovrebbe rapportare verso il prossimo (non in occasione delle scazzottate, ovviamente). Sta di fatto che potremmo avere la possibilità di onorare il suo ricordo attraverso un progetto Kickstarter ufficiale.

Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans (schiaffi e fagioli) è il titolo di un videogioco dedicato appunto a Bud Spencer e alla sua controparte Terence Hill. Si tratterebbe di un titolo che ci permetterebbe di rivivere alcune delle più divertenti scene dei film più famosi del celebre duo.

Per la precisione lo stile di gioco sarebbe del genere dei beat’ em up a scorrimento co-operativo: oltre ad avere la possibilità quindi di affrontare l’avventura controllando i due a fianco di un amico, il giocatore si troverebbe ad affrontare sessioni di scazzottamento alternate a mini-giochi e elementi tipici dei platform. Il tutto sarebbe immerso in una grafica retro pixel art davvero azzeccata.

Come ogni campagna Kickstarter che si rispetti ci sono vari stretch goal, alcuni dedicati alle piattaforme di gioco (ci arriveremo tra un momento), altri dedicati a quali e quanti film inserire nel videogioco, e un altro ancora dedicato alle musiche originali dei film. Inserirle avrebbe ovviamente dei costi, che i fan possono sostenere proprio grazie alle varie fasce di donazioni.

Al momento il gioco è previsto per PC, macOS e Linux, ma grazie ai vari stretch goal il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One e PlayStation 4, e come se non bastasse, a seconda di come procederà la campagna, gli sviluppatori vorrebbero includere anche Android e iOS tra le piattaforme di lancio! Vi lasciamo quindi con il filmato di presentazione del progetto Kickstarter e con alcune immagini e GIF che ritraggono il gioco. Potete trovare di seguito il link alla campagna ufficiale, potete supportarlo anche su Steam Greenlight. E se ve lo state chiedendo, a quanto pare il progetto aveva il benestare di Carlo Pedersoli.

Dear fans, this is the last project which Bud and Terence decided to do together in January 2016! Lets support this fantastic game and let this dream come true !

Gioco Ufficiale Bud Spencer e Terence Hill

Badge Kickstarter

Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans – Trailer

Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans – Screenshot e GIF

  • Pocce90

    Un double dragon con Bud e Terence!! Pagate gente pagate!!

  • Lucente

    Perchè non ci avevano pensato prima?

    • In realtà mi pare ci fosse una sorta di demo del progetto già da tempo, ma era una cosa fatta giusto per divertimento. A quanto pare con il benestare degli attori e mettendosi a tavolino hanno deciso di farne un progetto più solido 🙂

      • Stefano

        Confermo,ci avevo giocato tempo fa emulando Windows sul mio Mac ma non funzionava bene perché non riuscivo a impostare i comandi. Però era troppo simpatico,c’era anche “Emiliano”,il gringo spione sotto al cappello! Spettacolo

  • ClMu

    Apppena fatta una donazione 🙂

  • TheJedi

    Dovevano farlo ai tempi, su Amiga sarebbe stato il top, io purtroppo disoccupato e con un budget da rispettare per non finire per strada non posso donare, ma all’uscita nessuno me lo toglierà.

  • page92

    bellissimo!! non vedo l ora!!! sono cresciuto a pane e bud spencer-terence hill!! XD

  • CreXZor

    Oddio quanto posso amare questo stile grafico, mi fa impazzire

  • Alex

    Iniaziativa lodevole! È una grande idea dedicare un gioco a 2 grandi attori, ma soprattutto a 2 grandi uomini che ci hanno fatto, ci fanno e ci faranno ridere senza mai rinunciare ai valori umani che oggi a molti fa comodo dimenticare e far dimenticare.
    Alla faccia del buonismo dilagante degli ultimi anni (maschera di un’inaudita violenza psicologica della tolleranza del marcio, che fa danni enormi alla società odierna), i loro personaggi ci devono ricordare che i buoni possono anche dare dei cazzotti se lo fanno per una giusta causa.
    Applausi ai promotori di questo gioco!

  • AngeloFlores AdinaNeculai

    grande!

  • InterTriplete

    Grafica da cabinato, cazzotti, Bud. Lo voglio!