GTA V

Il successo di GTA V sfoggia numeri da capogiro

Giorgio Palmieri Meritato o no?

Rockstar Games e Take-Two Interactive hanno venduto più di 65 milioni di unità di Grand Theft Auto V in tutto il mondo. Le cifre arrivano proprio dal recente report finanziario, nel quale il produttore ha dichiarato, come abbiamo scritto in un precedente articolo, che presto verranno svelati i progetti futuri della azienda.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, è molto entusiasta del risultato raggiunto proprio perché GTA V ha stabilito un nuovo record con 3,9 miliardi di ricavi tramite la sola vendita del gioco. Un dato sorprendente, che continua a crescere di giorno in giorno grazie anche agli acquisti in-app presenti in GTA Online, il segmento multigiocatore del quinto capitolo.

LEGGI ANCHE: GTA V in realtà virtuale rende reali anche i sensi di colpa

Ricordiamo ai nostri lettori che GTA V è stato originariamente pubblicato nel settembre 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, per poi arrivare su PlayStation 4 e Xbox One a novembre 2014 e su PC Windows nel mese di aprile dello scorso anno. L’operazione ha fatto in modo che gli stessi videogiocatori già in possesso delle precedenti versioni comprassero il gioco più volte, aumentando ulteriormente i ricavi.

Fonte: Venture Beat
  • RiccardoBC

    Gioco spettacolare, successo meritato