Nuovi dettagli e immagini per il gioco dei Guardiani della Galassia (foto)

Giorgio Palmieri Non esistono pause per Telltale

Marvel’s Guardians of the Galaxy – The Telltale Series non è uno scioglilingua, bensì la nuova serie ad episodi della celebre software house specializzata in avventure narrative.

L’effettiva presentazione era stato fatta in occasione dei The Game Awards dello scorso anno, con un teaser trailer non particolarmente esplicativo, ma ora siamo in possesso di nuove informazioni, tra cui anche il periodo di uscita.

LEGGI ANCHE: Tutto su Guardiani della Galassia 2

Il primo dei cinque episodi previsti sarà lanciato in primavera su console, PC e piattaforme mobili, insieme alla classica edizione Season Pass Disc, la quale conterrà l’accesso a tutti gli episodi non appena verranno pubblicati. Per quanto riguarda la storia, sappiamo che sarà incentrata su uno speciale artefatto che Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot tenteranno di recuperare prima che lo faccia un misterioso nemico, ultimo della sua specie (e, a quanto pare, sarà una lei). I giocatori impersoneranno però Star-Lord, le cui decisioni prese nei dialoghi, come al solito, cambieranno il corso della storia.

Il cast include talenti del calibro di Scott Porter (The Walking Dead: The Telltale Series) nei panni di Star-Lord, Emily O’Brien (Ombra di Mordor) nelle vesti di Gamora, Nolan North (Uncharted) sarà invece Rocket, Brandon Paul Eells (Watch Dogs) sarà Drax e Adam Harrington (The Wolf Among Us, League of Legends) darà la voce a Groot.

Vi lasciamo in compagnia della galleria, la quale include una serie di immagini che ritraggono gli eroi, e non solo.

Guardians of the Galaxy Telltale – Screenshot