Halo 5

Halo 5 si prepara ad approdare su PC, ma solo una piccola parte (video)

Giorgio Palmieri Primi dettagli sulla modalità Forgia per PC e sul nuovo DLC.

Per chi non lo sapesse o semplicemente non conoscesse la serie, la Forgia è quella amata modalità di Halo 5: Guardians (e di molti altri capitoli precedenti) che permette ai giocatori di realizzare le proprie mappe.

La lieta notizia di oggi è che Microsoft e 343 Industries porteranno questa chicca anche su PC esattamente l’8 settembre, data che coincide con il rilascio del nuovo DLC Anvil’s Legacy, in arrivo su Xbox One in forma del tutto gratuita, proprio come tutti i contenuti aggiuntivi finora rilasciati.

LEGGI ANCHE: Halo 5 – Perché conviene acquistarlo ora?

La mini espansione implementerà, tra le tante cose, due nuove mappe, nuove armi e tanti nuovi oggetti di personalizzazione. La Forgia su PC, invece, vanterà un’interfaccia completamente ridisegnata per adattarsi al meglio all’uso di mouse e tastiera, e le mappe create sul proprio computer potranno essere giocate, ovviamente, su Xbox One.

Vi lasciamo in compagnia del nostro video speciale che riassume le motivazioni per le quali, secondo noi, Halo 5 è un gioco che vale la pena acquistare proprio ora.

Halo 5 – Video Speciale