Halo 5 Header

Halo 5 – Perché conviene acquistarlo ora? (video)

Giorgio Palmieri - Il video speciale firmato SmartWorld dedicato ad Halo 5, l'esclusiva più importante in assoluto su Xbox One, soprattutto a livello di immagine.

Tagliamo la testa al toro: questo articolo, e il conseguente video in calce, non è stato creato per chi già conosce Halo 5: Guardians. In vero, chi era interessato al prodotto probabilmente lo ha completato da mesi, visto che il titolo è uscito il 27 ottobre dello scorso anno.

Per la cronaca, e per chi non lo conoscesse affatto, Halo 5 è uno di quei titoli improntati sulla componente online, che cresce quindi col passare del tempo. I cambiamenti e le aggiunte, apportate costantemente dal team, hanno infatti ampliato l’offerta contenutistica iniziale, rendendo l’esperienza finale piuttosto completa rispetto al lancio. Ad esempio, l’ultima patch ha introdotto, tra le tante cose, la modalità Warzone Firefight, su cui ci siamo soffermati nel filmato che troverete a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Inside – Dentro l’oscurità (recensione)

Tuttavia, c’è da ammettere che questa quinta avventura del mitico Master Chief si dimostrò sin da subito un videogioco robusto, coadiuvato da meccaniche di shooting tra le migliori attualmente disponibili nel panorama degli sparatutto in prima persona.

Peccato che la storia lasci a desiderare, ed è difficile (se non impossibile) seguirla senza aver giocato i predecessori, motivo per cui i fan sconsigliano ai neofiti della saga di partire da quest’ultimo capitolo, altrimenti non capirebbero nulla, o quasi, delle vicende dell’avventura, e si rovinerebbero quella che in effetti è una gran bella trama: ma è davvero così? È davvero necessario giocare a tutti gli Halo per godersi Halo 5? Mettetevi comodi, e gustatevi questo video speciale.

Halo 5 – Video Speciale