Numeri da capogiro per Horizon Zero Dawn: più di 2.6 milioni di copie vendute (video)

Giorgio Palmieri Per la gioia, corro a farmi i capelli rossi

La bella Aloy non è una che sorride facilmente, ma in questo caso essere felici è quanto meno un obbligo: Sony infatti ci ha appena comunicato che Horizon Zero Dawn ha venduto in tutto il mondo più di 2.6 milioni di copie in sole due settimane.

Si tratta di un traguardo impressionante, che consacra il videogioco sviluppato da Guerrilla Games come il titolo first party con il miglior debutto su PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: Recensione Horizon Zero Dawn

Ecco le parole di Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios:

Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante. Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay  – lo conferma.

Hermen Hulst, direttore di Guerrilla Games, ha poi colto l’occasione per rivelare che Horizon Zero Dawn è solo l’inizio della storia di Aloy, e che il team sta già lavorando duramente su un’espansione della storia. Il futuro del franchise è quindi roseo, e francamente siamo molto contenti, vista l’indiscutibile qualità del titolo.