I Am Setsuna

I Am Setsuna, un gioco di ruolo classico per i tempi moderni (video)

Giorgio Palmieri Square Enix e Tokyo RPG Factory insieme per un JRPG vecchio stampo indimenticabile.

Setsuna è una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, e questa è la storia del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra.

Così nasce I Am Setsuna, il titolo di debutto del nuovo studio Tokyo RPG Factory che si mostra per la prima volta in un filmato, nel quale possiamo dare uno sguardo alla deliziosa grafica e soprattutto al design del sistema di combattimento ispirato al leggendario Chrono Trigger, mostro sacro del panorama dei giochi di ruolo di famiglia nipponica.

LEGGI ANCHE: FINAL FANTASY XV: annunciati data di uscita, un film d’animazione, una serie anime e…

Ebbene si, sembra proprio che Square Enix voglia far tornare alla ribalta il JRPG vecchio stile, un genere ormai ancorato alle sole console portatili. La notizia ci fa particolarmente felici: date un’occhiata all’emozionante trailer di I Am Setsuna in calce, sarete contenti anche voi.

Vi informiamo che il gioco sarà disponibile in Italia nel solo formato digitale ed esclusivamente in inglese a partire dal 19 luglio su PlayStation 4 e Steam al prezzo di 39,99€. Coloro che preordineranno I Am Setsuna su Steam riceveranno un esclusivo brano del compositore, Tomoki Miyoshi.

  • skelektron

    Lo vedo perfetto su mobile, ciò non toglie che appena lo mettono in sconto ad almeno la metà lo prendo su Steam!