Xbox One

Emergono altre indiscrezioni su Xbox One Slim e “Two”

Giorgio Palmieri Le console come le conoscevamo non esisteranno più?

A quanto pare, Microsoft starebbe lavorando su due nuovi modelli di Xbox One. I rumor arrivano dal noto magazine nipponico Kotaku, che rivelano alcuni interessanti dettagli su entrambe le probabili console.

La prima sarà una edizione più piccola dell’attuale Xbox One. Sarà presentata all’E3 2016 il 13 giugno, proprio durante la conferenza stampa di Microsoft, e arriverà nei negozi entro quest’anno. Tra le caratteristiche, Kotaku assicura un hard disk da 2 TB, una dimensione ridotta del 40% rispetto alla prima versione, e il supporto al 4K per la sola riproduzione video.

LEGGI ANCHE: Le migliori esclusive Xbox One arriveranno su PC, parola di Microsoft

L’altra, invece, chiamata momentaneamente “Scorpio” e in uscita il prossimo anno, avrà un scheda grafica molto più potente per sostenere il gaming a 4K e, soprattutto, i visori per la realtà virtuale, proprio come PlayStation Neo.

Le nuove console, sempre stando ai rumor, fanno parte del progetto “Helix“, un’operazione che farà convergere definitivamente l’universo Xbox con quello di Windows 10. Prendete tutto ciò con le pinze, ma fateci sapere come sempre la vostra opinione a riguardo.

Via: The Verge