Svelato Sonic Forces, il riccio blu è pronto per ritornare in auge (video)

Giorgio Palmieri Sonic Mania, invece, è stato rinviato

Sarà un’evoluzione di Colors e Generations il nuovo capitolo del riccio blu più veloce di sempre, e si chiamerà Sonic Forces.

A rivelarlo è il capo del Sonic Team, Takashi Iizuka, che ha mostrato il primo trailer del titolo in questione durante il South by Southwest, il festival di intrattenimento che ha luogo annualmente ad Austin, in cui vengono messe in piedi anche conferenze e mostre interattive.

LEGGI ANCHE: Sonic LEGO, la prova

Per ora non abbiamo tante informazioni in merito, anzi, tutt’altro, ma sappiamo che Sonic Forces riprenderà molti degli elementi degli ultimi titoli tridimensionali della serie, tanto è vero che il motore grafico sarà l’Hedgehog Engine 2, la nuova versione del vecchio engine, utilizzato per la prima volta in Sonic Unleashed, titolo che, nonostante le pecche, ricordiamo positivamente.

Sonic Forces uscirà durante il periodo delle festività natalizie su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, mentre l’altro titolo di Sonic, intitolato Sonic Mania, è stato rinviato alla prossima estate. Vi lasciamo in compagnia del filmato di presentazione e del tema musicale, realizzato da Tomoya Ohtani, storico compositore della serie.

Sonic Forces – Trailer

Sonic Forces – Main Theme

Fonte: Gamespot