Inizia il conto alla rovescia per l’arrivo di Conan Exiles (video e foto)

Roberto Artigiani Nuovi dettagli in previsione del lancio, nuovo trailer e packshot delle varie versioni.

Dopo 14 mesi di “Early Access”, Conan Exiles verrà finalmente lanciato l’8 Maggio e sarà disponibile in tutto il mondo in versione fisica e digitale. Oggi, Funcom dà inizio al conto alla rovescia con un nuovo trailer che mostra il gameplay del gioco. “Vivi. Ama. Brucia di vita. Uccidi e sopravvivi.” afferma il barbaro più famoso del mondo mentre introduce un altro esiliato nelle Terre Esiliate. Presto, i giocatori su PC, Xbox One e PlayStation 4 potranno fare lo stesso. E ci saranno sostanziali novità.

“Volevamo essere sicuri che chiudere l’Early Access fosse qualcosa di più che rimuovere semplicemente l’etichetta Early Access e dire che abbiamo finito” ha affermato Rui Casais (CEO Funcom). Il lancio di Conan Exiles infatti introduce una massiccia espansione dell’ambientazione giocabile, nuove caratteristiche che incidono fortemente sulla dinamica di gioco, come invasioni di mostri conosciuti come “purge”, e un sistema di combattimento totalmente orientato all’azione. Conan Exiles inoltre sarà disponibile sia in modalità single player che in multiplayer online.

LEGGI ANCHE: Kingdom Come: Deliverance, il medioevo in un GDR epico

Il gioco è un open word survival, ambientato nelle terre desolate e brutali di Conan il Barbaro. Il giocatore deve sopravvivere in un mondo selvaggio, costruire il suo regno e dominare i nemici attraverso brutali combattimenti e guerre epiche. Si inizia da soli, a mani nude, e si forgia l’eredità del clan, costruendo ogni cosa, da una piccola casa a gigantesche fortezze e intere città. Si può combattere usando spade, archi, armi d’assedio arrivando a prendere il controllo degli avatar giganti degli dei per distruggere le città nemiche. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale.