Injustice 2 Final

INJUSTICE 2 ufficiale: ecco trailer di annuncio e primi dettagli sul picchiaduro DC Comics (video)

Lorenzo Delli

Giusto poche ore fa in un articolo vi mostravamo una prima immagine pubblicitaria, ma adesso è la stessa Warner Bros. a darci conferma: INJUSTICE 2 è ufficiale e arriverà nel 2017. Abbiamo da mostrarvi il primo trailer cinematico che ci fa intuire qualcosa su quelle che saranno le dinamiche di gioco, ma prima qualche dettaglio.

Alla sua uscita INJUSTICE 2 sarà disponibile per Xbox One e PlayStation 4. Nessun cenno al momento a piattaforma PC, ma è comunque possibile che Warner Bros. e NetherRealm Studios, la software house che cura il titolo e che curò a suo tempo Injustice: Gods Among Us, rilasciano anche una versione dedicata a Windows.

In Injustice 2, introdurremo nuove caratteristiche che cambieranno l’esperienza degli appassionati con i giochi di combattimento. Siamo sempre interessati a spingere il genere verso nuovi orizzonti e consentire ai giocatori di personalizzare e potenziare i loro supereroi e super cattivi DC è un significativo salto di qualità.

Ed Boon, Creative Director, NetherRealm Studios

Una delle caratteristiche che si intuiscono anche dal trailer è proprio la possibilità di personalizzare i vari supereroi (e villain?) DC Comics grazie a modifiche del costume e avanzate armature. Sarà anche possibile personalizzare il modo di combattere e il loro sviluppo attraverso le varie modalità di gioco.

Espandere l’universo DC nei videogiochi continua a essere una delle nostre priorità e Injustice™ 2 mostra un gameplay divertente e una storia originale capace di portare i personaggi in vita per i giocatori. NetherRealm Studios offrirà ai fan un’esperienza di personalizzazione e combattimento completamente nuova con i famosi personaggi DC.

David Haddad, President, Warner Bros. Interactive Entertainment

INJUSTICE 2 proseguirà la storia di Injustice: Gods Among Us. Batman e i suoi alleati stanno lavorando per rimettere insieme i pezzi della società combattendo contro coloro i quali vorrebbero ripristinare il regime di Superman, ma nel bel mezzo del caos spunta una nuova minaccia che mette a rischio l’esistenza stessa della Terra.

LEGGI ANCHE: Il futuro (e il passato) dei film DC Comics riassunto in un’infografica (foto)

Troveremo ad accoglierci un roster di eroi ampliato, con personaggi classici quali appunto Batman, Superman, Supergirl e Aquaman e nuovi cattivi, come Atrocitus e Gorilla Grodd. Anche le arene si sono ampliate e saranno come al solito ambientate nelle classiche cornici di Gotham City, Atlantis e Metropolis.

Piccola news anche per i lettori di AndroidWorld e MobileWorld: attraverso la modalità sfida di Injustice: Gods Among Us è possibile sbloccare le versione di INJUSTICE 2 di Superman e Aquaman. Non è poi da escludersi l’arrivo di una nuova versione mobile del gioco. Vi abbiamo “torturato” fin troppo, ecco il teaser trailer del nuovo picchiaduro. Buona visione!

INJUSTICE 2 – Trailer di annuncio