La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è ufficiale, ecco data di uscita e primo spettacolare trailer

Lorenzo Delli -

Il leak di ieri si è dimostrato veritiero. Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia ufficialmente La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il sequel di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, vincitore di oltre 50 premi del settore tra cui quello di gioco dell’anno ai Game Developers Choice Awards 2015.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra darà un seguito alla storia originale di Talion e Celebrimbor, che dovranno ora spingersi oltre le linee nemiche per le creazione di un esercito, in modo da far ribellare tutto Mordor contro il Signore Oscuro, Sauron.

LEGGI ANCHE: Warner Bros. è inarrestabile: ecco un nuovo trailer di Injustice 2

I giocatori potranno sfruttare un nuovo Anello del Potere e si troveranno ovviamente ad affrontare nemici ancora più letali, come lo stesso Sauron e i suoi Nazgul. Le componenti Action saranno ulteriormente esaltate dal nuovo e migliorato sistema Nemesis. Ambienti e personaggi saranno quindi plasmati dalle decisioni del giocatore, creando un mondo di gioco unico a seconda dello stile. Ci saranno anche le così dette fortezze Nemesis, che consentiranno ai giocatori di usare diverse strategie per conquistare roccaforti nemiche dinamiche.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One, PC Windows 10 (tramite Windows Store e Steam), PS4, PS4 Pro dal 25 agosto 2017, successivamente anche su Project Scorpio. Inoltre sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere. Eccovi serviti con il primo trailer cinematico, tra pochi giorni potremo vedere il gioco in azione nel primo video gameplay.

Dopo lo straordinario esordio di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, abbiamo ampliato a dismisura ogni aspetto del gioco, compreso il mondo, la storia, i sistemi GDR, le basi del gioco e, naturalmente, le storie personali del giocatore del sistema Nemesis. Siamo appassionati della La Terra di Mezzo da sempre, siamo grati di avere il privilegio di portare in vita il mondo fantasy più incredibile mai creato in un modo nuovo, per una nuova generazione. Non vediamo l’ora di poter assistere alle fantastiche storie che i giocatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra creeranno e condivideranno.

Michael de Plater, vice presidente del settore creativo di Monolith Productions

Trailer La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra