Dagli autori di OlliOlli è in arrivo Laser League, frenetico action arcade per PC e Console (foto e video)

Lorenzo Delli

505 Games (divisione editoriale del gruppo Digital Bros) annuncia oggi la partnership con la software house indipendente Roll7 (OlliOlli e NOT A HERO) per il lancio sul mercato di Laser League, un nuovo titolo action arcade incentrato sul multigiocatore (ma anche sull’offline) dedicato a PC e Console.

Laser League, a detta degli autori, offre un gameplay frenetico ed intuitivo, caratterizzato da meccaniche semplici da imparare ma difficili da padroneggiare. Sarà possibile giocare con gli amici in partite 4 vs. 4 o anche offline per allenarsi.

LEGGI ANCHE: Bloodstained: il seguito spirituale di Castlevania si mostra in un trailer

Laser League è in sostanza una disciplina sportiva dell’anno 2150, in cui due squadre si scontrano per il controllo di nodi che, una volta toccati, irradiano l’arena di una luce mortale. I giocatori dovranno quindi evitare i raggi di luce avversari utilizzando velocità, forza e strategia. Ci saranno anche speciali potenziamenti e tante altre variabili da utilizzare a nostro vantaggio.

Siamo entusiasti di uscire dagli schemi delle nostre produzioni tipiche per sviluppare un’esperienza 3D di calibro nettamente superiore alle precedenti, che pensiamo possa avere tutte le caratteristiche per ridefinire un genere. Il team di Roll7 si è allargato per lavorare al meglio a questo progetto ed è ansioso di consegnare Laser League nelle mani dei giocatori, per poi lavorare insieme alla community e raffinarne tutti gli aspetti prima del lancio ufficiale.

Simon Bennett, director di Roll7

Laser League arriverà in accesso anticipato su Steam già a partire da questa estate (potete iscrivervi qui). Dovremo aspettare il 2018 per il lancio ufficiale su PC, PS4 e Xbox One, e sarà disponibile anche in italiano. A seguire primo teaser trailer e alcuni gustosissimi screenshot.