Prezzo, data di lancio e nuovo trailer per Last Day of June, l’avventura tutta italiana firmata Ovosonico

Lorenzo Delli -

All’E3 2017 è riuscito a catalizzare l’attenzione della stampa estera, e non possiamo che esserne felici visto che si tratta di un orgoglio tutto italiano. Stiamo parlando di Last Day of June, nuova avventura grafica sviluppata dalla software house indipendente Ovosonico e pubblicata da 505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros.

Ve ne abbiamo già parlato in occasione del lancio del primo trailer: Last Day of June è un’avventura che ci calerà nei panni di Carl, l’addolorato marito di June che tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita. Per riuscire a salvarla dovrà sfruttare dei particolari portali di accesso al passato, che gli permetteranno di impersonare personaggi collegati in qualche modo al destino della moglie.

LEGGI ANCHE: Last Day of June è una nuova perla videoludica tutta italiana

Last Day of June è già prenotabile a partire da oggi all’irrisorio prezzo di 19,99€, e sarà disponibile a breve: dal 31 agosto 2017 in versione digitale per PS4 e PC tramite Steam. I possessori di PlayStation 4 che pre-ordineranno il gioco, attualmente scontato del 25%, riceveranno anche un tema esclusivo per console nel pittoresco stile di Last Day of June. Non ci rimane che lasciarvi con il nuovo trailer che ci mostra alcuni dei principali personaggi del cast arricchito dal commovente brano Pariah cantato da Ninet Tayeb tratto dal nuovo album di Steven Wilson “To the Bone” in uscita il 18 agosto (per maggiori info date un’occhiata qui).

Frutto della collaborazione di diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadow of the Damned, Naruto: Rise of a Ninja), il celebre   musicista e produttore Steven Wilson e la regista Jess Cope (che annovera tra le sue collaborazioni “Frankenweenie” di Tim Burton – dove ha lavorato come animatrice – e la direzione del video dei Metallica “Here Comes Revenge”), Last Day of June fonde diverse forme d’arte per dare vita a un’indimenticabile esperienza in grado di toccare le corde più profonde dell’anima dei giocatori e dei non giocatori, Last Day of June pone la domanda: “Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?”