L’autunno porterà una ventata di nostalgia anche su Nintendo Switch con “SNK 40th Anniversary Collection” (foto)

Roberto Artigiani

Il 2018 segna il 40° anniversario del leggendario studio giapponese SNK e per celebrare questa la ricorrenza, una varietà di classici giochi arcade dell’epoca d’oro ritorneranno raccolti in un’antologia.

NIS America ha annunciato oggi la pubblicazione di “SNK 40th Anniversary Collection” limited edition per Nintendo Switch. La collezione, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno, include molti classici SNK degli anni ’80 prima di Neo Geo.

LEGGI ANCHE:  Emulatore per giochi NES in 3D

Ecco la lista parziale dei giochi inclusi (sono stati promessi anche altri titoli che però verranno annunciati prossimamente):

  1. Alpha Mission (console/arcade)
  2. Athena (console/arcade)
  3. Crystalis (Console)
  4. Ikari Warriors (console/arcade)
  5. Ikari Warriors II: Victory Road (console/arcade)
  6. Ikari Warriors III: The Rescue (console/arcade)
  7. Guerrilla War (console/arcade)
  8. P.O.W. (console/arcade)
  9. Prehistoric Isle (arcade)
  10. Psycho Soldier (arcade)
  11. Street Smart (arcade)
  12. TNK III (console/arcade)
  13. Vanguard (arcade)

I vecchi titoli sono stati tutti rivisti e aggiornati con la praticità e i miglioramenti dei giochi moderni. È possibile infatti tornare indietro e salvare in qualsiasi momento, godere di una grafica aggiornata alla risoluzione 1080p e usare controlli riprogettati per i comandi moderni.

Come in altri simili titoli-nostalgia è presente anche un modalità Museo in cui sfogliare la storia di SNK e dei suoi giochi e dove poter ammirare opere d’arte videoludica ad alta definizione e risorse promozionali originali.

A completamento dell’operazione sarà pubblicato anche il CD “Nostalgic Music Collection” con le colonne sonore, il libro “40th Anniversary Art Collection”  e un box per collezionisti dove conservare il tutto.

Fonte: Nis America