Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, un nuovo commercial e tanti dettagli

Lorenzo Delli -

Domani 20 luglio 2017 arriva sugli store virtuali dedicati ad Android e iOS la nuova avventura della serie Layton’s Mystery Journey di LEVEL-5, intitolata Katrielle e il complotto dei milionari (titolo originale: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy). Perché quindi state leggendo questo articolo sulle pagine di SmartWorld? Perché durante l’autunno l’avventura che vede protagonista Katrielle, la figlia del celebre Professor Layton, sbarcherà anche su Nintendo 3DS, la prolifica console portatile del colosso nipponico.

Grazie a LEVEL-5 vi mostreremo a breve un rapidissimo commercial di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari che ci lascia intravedere solo una piccola parte degli innumerevoli puzzle con cui avremo a che fare. Gli sviluppatori promettono infatti la più grande collezione di puzzle dell’intero franchise, coadiuvata da una storia con tanti personaggi e tante sorprese.

LEGGI ANCHE: Nostalgia a palate: Pokémon Oro e Argento in arrivo su Nintendo 3DS

Vista l’uscita su Nintendo 3DS è lecito chiedersi quali siano le differenze tra la versione mobile e quella invece dedicata alla console portatile di casa Nintendo. Sulla carta le differenze sono davvero minime. La versione dedicata ad Android e iOS verrà a costarvi meno (circa 18€) ma sarà accompagnata da acquisti in-app completamente opzionali, utili solo ed esclusivamente ad acquistare nuovi outfit per Katrielle che non vanno ad influenzare il gameplay in alcun modo.

La versione Nintendo 3DS costerà di più (circa 40€) e permetterà ai giocatori di acquistare gli outfit con valuta di gioco, senza in-app quindi. A livello gameplay quindi le due versioni sono, come accennato, praticamente identiche. Lo schermo verticale degli smartphone permette di avere un’interfaccia simile a quella che avremmo su 3DS con i due schermi separati.

Senza spoilerarvi troppo sulla trama, Katrielle dovrà indagare su vari casi, tra cui persino la scomparsa di una scena topica di una pellicola proiettata in un cinema. Tra l’altro quest’anno LEVEL-5 festeggia il 10° anniversario della serie! Sempre sulle pagine di SmartWorld vi segnaleremo a breve la disponibilità del gioco, nel frattempo godetevi il rapido teaser che vi abbiamo promesso.

  • termosifone.

    Adoro la serie di Layton, li ho giocati tutti. Spero che questo ne sia all’altezza!

  • Timothy

    Ho giusto comprato un 3DS usato per giocare ai nuovi capitoli. Ottima notizia direi.