xbox one windows 10

Forse potrete giocare ai vostri titoli Xbox su Windows 10, grazie alle licenze unificate

Cosimo Alfredo Pina -

A poco più di un’ora dall’inizio della conferenza Microsoft all’E3, arrivano nuove interessanti indiscrezioni su una delle più vociferate feature del panorama gaming su PC e Xbox. Stiamo parlando dell’integrazione del sistema di licenze, che in futuro potrebbe permettervi di giocare ai titoli acquistati su Xbox su Windows, e viceversa.

Stando al leak alcuni giochi per Xbox One e Xbox 360 (si prospetta quindi anche l’opzione retrocompatibilità) sarebbero apparsi nella lista dei videogiochi acquistati del Windows Store di Windows 10, con addirittura il pulsante per installarli, che però non è funzionante; il tutto potrebbe infatti essere un semplice problema tecnico o un’anticipazione sfuggita dai server Microsoft.

LEGGI ANCHE: Xbox One Slim è la nuova Xbox

Microsoft ha già chiaramente spiegato di voler unificare gli Store di Windows e Xbox, ma in effetti non ha mai chiarito come le cosa avrebbe influenzato il sistema di licenze. Adesso non resta che attendere l’evento Microsoft, di cui vi riporteremo tutte le novità sulle nostre pagine.

 

Via: PolygonFonte: Daniel Aleksandersen