Warner Bros. annuncia LEGO Ninjago Il Film: Video Game per console e PC, ecco il trailer di annuncio

Lorenzo Delli

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi il tie-in dedicato alla nuova pellicola d’animazione LEGO Ninjago Il Film in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a partire da ottobre 2017.

Il gioco si intitola, non a caso, LEGO Ninjago Il Film: Video Game ed è sviluppato dagli oramai espertissimi membri della software house TT Games, specializzata da anni nei giochi LEGO. Il titolo dedicato al film debutterà il 12 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows.

I giocatori dovranno affrontare ondate di nemici con onore e abilità, assumendo il ruolo dei loro ninjapreferiti, Lloyd, Jay, Kai, Cole, Zane, Nya e Sensei Wu per difendere la loro isola natale di Ninjago dal perfido LordGarmadon e il suo esercito di squali. Per farlo, devono padroneggiare l’arte della Ninjagilità, che consente loro di attraversare Ninjago correndo lungo le pareti, saltando da grandi altezze e affrontando i nemici di Ninjago per salire di livello e migliorare le loro abilità di combattimento ninja. I giocatori possono sfruttare il potere del combattimento Spinjitzu per difendere insieme Ninjago.

Nel gioco sono presenti 8 vaste ambientazioni frenetiche ispirate alla storia di LEGO NINJAGO IL FILM. Ognuna delle ambientazioni ospita il proprio Dojo delle Sfide in cui i giocatori possono mettere alla prova le loro abilità e affrontare nemici sempre più tosti. Inoltre, grazie alle mappe della ModalitàBattaglia, i giocatori possono confrontarsi con amici e familiari in 4 diverse modalità di gioco in modalità competitiva a schermo condiviso in locale fino a 4 giocatori.