lenovo-Blaster-1

Lenovo Blaster, controller bluetooth a forma di pistola per VR e AR (foto)

Vezio Ceniccola

Da alcuni documenti emersi dalla FCC, pare che Lenovo stia lavorando ad una strana periferica bluetooth che potrebbe, in un futuro non troppo lontano, arrivare nei negozi. Si tratta di un blaster, una specie di controller a forma di pistola con annesso pad con tasti direzionali e levetta analogica.

La periferica dovrebbe essere pienamente compatibile con Android, e dalle immagini scopriamo che, oltre ad avere mille tasti e levette, ha anche il supporto aptico, il tanto caro jack per le cuffie – che i possessori di iPhone 7 ancora rimpiangono – ed un sistema di accoppiamento rapido con il dispositivo a cui deve essere collegato.

LEGGI ANCHE: Si chiama AP40, è un controller bluetooth e sapete già di volerlo (foto)

La batteria sarà da 500 mAh e fornirà ben 25 ore di autonomia in gioco (12 ore se attiviamo la vibrazione), oppure 30 giorni in standby.

I pochi dati che abbiamo a disposizione ovviamente non ci dicono molto sull’utilizzo e sui dispositivi a cui potrà essere abbinato il nuovo controller, ma possiamo immaginare che sarà una periferica perfetta per la realtà virtuale e la realtà aumentata – ci aspettiamo la compatibilità con i visori Daydream e con i dispositivi dotati della tecnologia Project Tango –, visti anche i recenti investimenti di Lenovo in questo campo.

Via: Ausdroid