Lost Soul Aside

Non è possibile che Lost Soul Aside sia stato creato da una sola persona… (video)

Giorgio Palmieri ... perché è troppo bello!

In rete è spuntato un trailer di un gioco intitolato Lost Soul Aside, la cui realizzazione è stata traghettata da un singolo sviluppatore.

L’eroe (perché di tale si tratta) si chiama Yang Bing, un ragazzo asiatico che ha utilizzato Unreal Engine 4 e alcuni asset dallo store del noto motore grafico per creare ciò che potete ammirare con i vostri occhi nel trailer in calce. Il risultato, senza troppi giri di parole, lascia senza fiato. Il game designer ha impiegato due intensi anni di lavoro per dare una vita e una identità al progetto.

LEGGI ANCHE: Offerte imperdibili videogiochi in pre-order

Le influenze sono molteplici: c’è del Final Fantasy XV negli occhi e nei lineamenti del protagonista, e nell’aria si percepisce un po’ la firma del mitico Itagaki dei tempi d’oro, con i suoi indimenticabili Ninja Gaiden, e persino un pizzico di Devil May Cry, in una salsa però tutt’altro che “indipendente”.

Bando alle ciance, mettetevi comodi e gustatevi questo sorprendente trailer, il quale, tra l’altro, ha incuriosito anche Sony e Epic Games, che hanno appunto contattato lo sviluppatore per una probabile offerta di lavoro: beh, il contrario ci parrebbe strano.

Lost Soul Aside Trailer

  • adriano84

    Bello quasi quanto Ultimate Arena di Zeb! 😀

  • Matteo Bottin

    Spero che ci avviserete quando sarà acquistabile: dopo aver visto il trailer i miei soldi se li merita tutti, anche solo per l’impegno e la dedizione che ci deve aver messo questo ragazzo nel progetto.

  • AleSuperfly

    sono senza parole, è meraviglioso