Lost Sphear è il nuovo JRPG firmato Square Enix in arrivo su PS4, PC e Nintendo Switch (foto e video)

Lorenzo Delli

Conoscete I AM SETSUNA? Si tratta di un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Tokyo RPG Factory, uno studio di Square Enix che si occupa di “fondere la nostalgia dei giochi di ruolo giapponesi con le tecnologie più all’avanguardia”. Proprio Tokyo RPG Factory ha annunciato oggi la sua nuova fatica: Lost Sphear.

Lost Sphear inizia in un luogo remoto, dove un giovane di nome Kanata si sveglia da un incubo terrificante, scoprendo però che la sua città e i suoi cari stanno scomparendo nel nulla. Kanata e i suoi compagni dovranno quindi lanciarsi in un’avventura che li porterà a ricostruire il mondo intorno a loro grazie al potere dei ricordi, materializzando letteralmente la materia con i loro pensieri.

LEGGI ANCHE: Persona 5: JRPG all’ennesima potenza! (recensione)

Il JRPG di Square Enix sfrutterà buona parte delle dinamiche di gioco già viste I AM SETSUNA: ambienti fluidi, luoghi da esplorare e un gameplay intuitivo e ulteriormente migliorato grazie ad un nuovo sistema di combattimento ATB.

Lost Sphear debutterà nel 2018 su Nintendo Switch, PC tramite Steam e PS4. In formato digitale, oltre che su Steam, sarà disponibile sul PlayStation Store e sul Nintendo eShop. Ci sarà anche un formato fisico in vendita in esclusiva sullo Square Enix Online Store, solo per PS4 e Switch. Vi mostriamo adesso il trailer di annuncio e i primi screenshot rilasciati dalla software house.