Finalmente Mario debutta su Nintendo Switch con Mario Kart 8 Deluxe (video)

Lorenzo Delli

Nella recensione di Nintendo Switch sottolineammo quanto fosse strano veder debuttare una console Nintendo senza un gioco dedicato al celebre idraulico della storia dei videogiochi. Da oggi 28 aprile Mario fa finalmente il suo debutto su Switch, con uno dei più celebri e apprezzati spin-off a lui dedicati: Mario Kart.

A debuttare su Switch è più in particolare Mario Kart 8 Deluxe, una versione ampliata del Mario Kart 8 che giocammo all’epoca su Nintendo Wii U. Questa versione rinnovata si presenta particolarmente generosa in quanto a contenuti. Troviamo infatti tutti i tracciati e tutti i personaggi presenti nella versione Wii U, compresi tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE: Recensione Nintendo Switch

Troviamo poi una modalità battaglia rinnovata con anche nuovi oggetti da utilizzare (come Re Boo per diventare invisibili e la Piuma per saltare ostacoli e nemici), nuovi circuiti (Urchin Underpass, Battle Stadium, Luigi’s Mansion e Battle Course 1), ben 5 nuovi personaggi (Inkling Girl & Inkling Boy da Splatoon, King Boo, Dry Bones e Bowser Jr), 3 nuovi veicoli, due ispirati a Splatoon e anche la possibilità di portare due oggetti contemporaneamente. Noterete infatti in alcuni circuiti la presenza di casse doppie, che vi permetteranno appunto di raccogliere due power-up alla volta.

Il prezzo di lancio della versione digitale e fisica (potete trovarla anche su Amazon) ammonta a 59,99€. La versione fisica si trova già a meno, date un’occhiata al link che vi abbiamo appena proposto. Vi lasciamo con un rapidissimo filmato che illustra le novità di questa versione.