Mario Kart VR vi farà dire “OMG lo voglio!”, ma non potrete giocarci in casa (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Se avete mai giocato alle epiche corse dell’universo Mario, il solo nominare di Mario Kart VR dovrebbe quantomeno farvi drizzare le orecchie. Mario Kart in realtà virtuale: dove devo firmare?

In effetti il progetto esiste ma non è niente che potrete provare così facilmente. Bandai Namco ha infatti annunciato l’apertura di una sala giochi molto particolare in quel del quartiere speciale Shinjuku di Tokyo. Qui sarà possibile immergersi in esperienze di realtà virtuale incredibili ed in multiplayer.

LEGGI ANCHE: Mario Kart 8 Deluxe, la nostra recensione

Qui potrete entrare dentro ad un mecha, impersonare un personaggio di Dragon Ball, salire su bizzarre macchine volanti e, scusate se è poco, salire a bordo di un simulatore di Kart e sfidare gli altri personaggi Nintendo a suon di colpi di guscio di Koopa, grazie ad una versione opportunamente modificata di Mario Kart GP.

Speriamo che questo tipo di “sale giochi” trovino prima o poi diffusione anche da noi, o che almeno queste esperienze, magari ottimizzate per i limiti domestici, siano rese disponibili per tutti. Nel frattempo possiamo consolarci con qualcosa di più o meno simile come VR Karts.

Fonte: Polygon
  • MeneS

    O-P-O-R-C-#-C-#-Z-#-O

    O.O