Mario + Rabbids Kingdom Battle: il prossimo, grande gioco per Switch? (aggiornato: sì)

Giorgio Palmieri

Le indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi mesi riportano l’esistenza di un videogioco, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Ubisoft, con protagonisti Mario, Luigi e compagni, insieme ai mitici Rabbids, i conigli della casa francese.

Il titolo dovrebbe essere Mario + Rabbids Kingdom Battle, un’esclusiva Nintendo che uscirà, stando ai rumor, su Switch e Wii U entro la fine dell’anno, anche se quest’ultima è molto meno probabile. È più plausibile che il gioco fosse in sviluppo per la piattaforma di scorsa generazione, ma che sia cambiata in corso d’opera.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi Nintendo Switch

Ci piacerebbe essere smentiti: tuttavia, quello che avremo davanti sarà una sorta di gioco di ruolo nel quale potremo vestire i panni di 8 personaggi diversi, ciascuno con il proprio set di abilità, all’intero di una campagna della durata di almeno venti ore, da affiancare ad una modalità online i cui dettagli non sono stati ancora discussi. Per ora non ci resta altro che attendere: sarà svelato all’E3, martedì 13 giugno? Rimanete sintonizzati.

Aggiornamento6-6-2017 ore 17.30

È tutto vero, signore e signori: non avevamo particolari dubbi, ma avere delle conferme più tangibili è sempre meglio. Un tweet dell’account ufficiale della Japan Expo, una fiera dedicata alla cultura di massa giapponese, ha confermato l’esistenza del gioco. È praticamente certo che lo vedremo in azione all’E3.

Via: Eurogamer