Marvel Ultimate Alliance 2

Marvel: Ultimate Alliance e Ultimate Alliance 2 tornano su PS4, XONE e Steam

Lorenzo Delli

A distanza di dieci anni dal primo capitolo, Activision Publishing, in collaborazione con Marvel Entertainment, rilanciano su PlayStation 4, Xbox One e su Steam per PC Windows i due action RPG intitolati Marvel: Ultimate Alliance e Marvel: Ultimate Alliance 2.

I due giochi possono già essere acquistati in Europa separatamente a 39,99€ ciascuno o insieme, grazie al Marvel: Ultimate Alliance Bundle (a 59,99€), su PlayStation Store e Steam, mentre i possessori di Xbox One dovranno aspettare domani 28 luglio per poter proseguire con un eventuale acquisto.

Con un cast composto da oltre 22 personaggi giocabili, il primo Marvel: Ultimate Alliance permette ai giocatori di creare il proprio team di eroi scegliendoli nell’Universo Marvel o di ricreare i propri eroi preferiti già esistenti, come gli Avengers, X-Men, i Fantastici Quattro e altri. Un modo per vivere da protagonisti una storia con più di 140 personaggi leggendari, tra i quali Capitan America, Spider-Man, Thor, Loki, Wolverine, Doctor Doom, Ultron e molti altri. Squadre di campioni che possono essere costantemente personalizzate e aggiornate per potersi scatenare nella campagna single-player, o in modalità cooperativa o competitiva online e nel multiplayer in locale per un massimo di quattro giocatori.

Ambientato all’interno dei grandi eventi del fumetto Marvel Comics Civil War, Marvel: Ultimate Alliance 2 immerge i giocatori nel combattimento a favore o contro il cattivo Superhuman Registration Act. Le missioni, le sfide e le minacce che i giocatori sono costretti ad affrontare sono condizionate dallo schieramento che si sceglie di sostenere nel conflitto. Come per il suo predecessore,  il gioco permette ai giocatori di assemblare e di far salire di livello i loro Marvel Universe dream teams per oltre 24 personaggi, ognuno con specifiche abilità che possono essere combinate per raggiungere risultati sorprendenti. E’ possibile giocare in single-player o combattere insieme in modalità co-op on line o in locale fino a quattro amici.