Mass Effect: Andromeda, vediamo i miglioramenti grafici introdotti con l’update 1.05

Lorenzo Delli

Per qualche strano motivo rimandare l’uscita di un videogioco viene visto come un’onta. Eppure se Electronic Arts avesse optato per rimandare l’uscita di Mass Effect: Andromeda di un mese o due avrebbe fatto cosa buona e saggia.

I voti della stampa italiana e internazionale non sono esattamente ottimi, e anche il pubblico ha avuto modo di lamentarsi di alcuni difetti grafici, tra l’altro piuttosto palesi. La patch 1.05, rilasciata giusto in queste ultime ore, mira proprio a rimediare alcuni dei problemi del titolo. Il fatto è che non ce ne sarebbe dovuto essere bisogno.

LEGGI ANCHE: Recensione Mass Effect: Andromeda

Non ci voleva molto a capire che la grafica aveva bisogno di qualche limatura. Anzi, più di qualche limatura, visto che EA ha in programma di rilasciare patch correttive per i prossimi due mesi. In sostanza il risultato finale sarà apprezzabile solo a diverse settimane dal lancio effettivo sul mercato.

Vediamo comunque insieme quali sono i risultati di questa patch 1.05 grazie ad un filmato comparativo realizzato dai colleghi di IGN. Da notare come sia stato sufficiente effettuare qualche modifica agli occhi dei personaggi per esaltare maggiormente i modelli tridimensionali dei volti dei personaggi.