Mass Effect Andromeda Final

Mass Effect: Andromeda rimandato al 2017, ma sarà giocabile all’EA Play

Lorenzo Delli

BioWare ed Electronic Arts non vogliono lasciare nulla al caso con questo nuovo capitolo di Mass Effect, e vista la fan base piuttosto numerosa e visto quanto promette il gioco, è forse un bene. Stiamo ovviamente parlando di Mass Effect: Andromeda, il nuovo capitolo dell’incredibile saga fantascientifica di BioWare che ha finora seguito le gesta del comandante Shepard attraverso un universo che ha poco da invidiare a quello di Star Wars o di Star Trek.

BioWare sta cercando di costruire “il miglior Mass Effect di sempre“, offrendo storie, personaggi e divertimento in salsa “third-person shooter“. Finché non eliminano del tutto la componente ruolistica a noi sta bene! La software house sta anche cercando di introdurre nuove feature, tra cui:

  • Maggior liberta: una delle ambizioni più grandi di BioWare è offrire ai giocatori un livello di libertà senza precedenti per quanto riguarda l’esperienza di gioco Mass Effect.
  • Nuovi ed inesplorati mondi: Mass Effect: Andromeda si lascia alle spalle la Via Lattea per spostarsi nella galassia di Andromeda, dove potremo scoprire nuove razze aliene, confrontarci con nuovi nemici ed esplorare nuovi e affascinanti mondi.
  • La prossima grande esperienza Mass Effect: il nuovo Mass Effect: Andromeda sarà il primo a debuttare sulle console di nuova generazione ed il primo a sfruttare il Frostbite engine (quello sviluppato da DICE, NdR). Stiamo quindi sfruttando al massimo le tecnologie attuali per offrire grafica, storia e gameplay come mai li avete visti nel franchise.

Sta di fatto che non potremo giocare a Mass Effect: Andromeda fino ai primi mesi del 2017, anche se potremo sapere qualcosa in più a partire da questo 12 giugno. In occasione dell’EA PLAY infatti, sarà possibile mettere le mani sul nuovo Mass Effect, o meglio, su una prima versione del titolo. Nel frattempo vi lasciamo nuovamente con il trailer rilasciato in occasione dell’E3 2015 che offre “feel” a pacchi e uno spaccato, seppur piccolo, di quello che potrà offrire il gioco.

Fonte: Mass Effect Official Site
  • M4nder

    Spero che esca fuori un capolavoro che fu la trilogia precedente,è un titolo che merita tantissimo ma che purtroppo non ha avuto una grandissima popolarità