Microsoft

Brutte notizie da Microsoft: cancellato Fable Legends, chiude Lionhead

Giorgio Palmieri Chiuderà i battenti anche Press Play Studios, la società dietro Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba.

Microsoft ha appena annunciato sul blog di Xbox che Fable Legends è stato cancellato. Il titolo, in sviluppo presso gli studi di Lionhead, era praticamente pronto e in beta da diversi mesi per Xbox One e PC. Le brutte notizie, purtroppo, non finiscono qui.

Il colosso di Redmond ha inoltre dichiarato che il team responsabile dello sviluppo verrà probabilmente smistato all’interno dell’azienda visto che Lionhead vedrà presto la sua chiusura insieme a Press Play Studios, team della Danimarca sviluppatore di Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba che aveva da poco rivelato il suo nuovo titolo, Project Knoxville.

LEGGI ANCHE: Drago d’Oro 2016: tutte le nomination del premio italiano per i videogiochi

A seguito di queste amare dichiarazioni, Microsoft ci tiene a riassicurare i fan circa l’impegno che riverserà nella produzione di nuove proprietà intellettuali e giochi originali per le sue piattaforme.

Di punto e in bianco chiudono dunque due aziende di un certo peso nell’industria del gaming, specie Lionehead, società con una storia importante alle spalle e pietre miliari come Fable e Black and White. Non nascondiamo di essere profondamente scossi al momento: e voi?

Fonte: Xbox News
  • M4nder

    Così di punto in bianco?Che diavol0 è successo?Scoppiata una bomba in tutti i studios delle aziende?
    Un peccato enorme,con max and the course of brotherhood avevano fatto un lavoro davvero egregio ed ero curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori con fable legends :/

    • Fable Legends l’ho giocato per un periodo di tempo ma, a dirla tutta, non ha mai brillato.

      Adoro questa tipologia di giochi ma Fable Legends era nel gameplay dove peccava, troppo ripetitivo e negli ultimi mesi gli aggiornamenti non hanno portato chissà quali novità. Però se assunto a piccole dosi sapeva divertire e aveva enormi potenzialità.

      La cosa che sconvolge è che il gioco era pronto. Il sistema di sviluppo c’era (molto interessante), quello di progressione pure, gli eroi, il doppiaggio, insomma, cavolo, vederlo morire così è qualcosa di veramente incredibile, nel senso peggiore del termine.

      • M4nder

        Possibile che microsoft non possa passare il progetto ad un altro studio?

        Comunque non ci sono alcune spiegazioni che hanno causato questa chiusura?Non è tanto normale che dei studi chiudano così di punto in bianco con tanto di perdita di progetti

        • Si saranno resi conto che Fable Legends non è remunerativo a lungo termine, non so se mi spiego.

          Per quanto riguarda lo studio, non voglio dare motivazioni affrettate, anche se Lionhead è da un po’ di tempo che non produce qualcosa di davvero buono.

          So solo che Xbox (Windows 10, in realtà) ha perso un’altra esclusiva. E la cosa non mi piace.

          • M4nder

            Max:The curse of brotherhood a me è piaciuto (ho visto solo gameplay,non una xboxone),un platform che forse parte a rilento ma che poi prende davvero il volo