Microsoft annuncia Xbox Play Anywhere, Xbox One e PC si sposano (video)

Giorgio Palmieri - Pronti a lanciare il riso?

Proprio poche ore fa stavamo parlando di una possibile integrazione del sistema di licenze nell’ambiente Microsoft capace di permettere agli utenti di giocare ai titoli acquistati su Xbox su Windows, e viceversa. Bene, ora è ufficiale, ma vediamo nello specifico in cosa consiste.

Microsoft, sempre sul palco della sua scoppiettante conferenza, ha rivelato il nuovo programma Xbox Play Anywhere che va ad unificare il mondo Xbox One con quello dei PC dotati di Windows 10, introducendo il cross-buy e il cross-play tra le due piattaforme, con tanto di salvataggi cloud condivisi. Ciò quindi vi consentirà di giocare con gli utenti Xbox One e PC senza limiti.

LEGGI ANCHE: Gears of War 4 approderà anche su PC, eccolo finalmente in azione

Il primo titolo che usufruirà di tali caratteristiche sarà Gears of Wars 4, del quale vi abbiamo parlato proprio in un articolo dedicato in cui vi mostriamo un corposo filmato di gameplay. Che ve ne pare di questa nuova direzione intrapresa da Microsoft? Credete che ormai sia meglio acquistare direttamente un PC o vale ancora la pena comprare una Xbox?