Minecraft

Minecraft vende 53.000 copie al giorno, supera il traguardo dei 100 milioni

Giorgio Palmieri Here Comes The Money.

Microsoft ha appena rivelato che nel corso del 2016 Minecraft ha venduto una media di 53,000 unità giornaliere, raggiungendo il fatidico traguardo di 100 milioni di copie, un obiettivo a dir poco fenomenale per un progetto nato in via amatoriale.

Il concept unico di costruzione tramite blocchi si è esteso in tutto il mondo, coinvolgendo sia sviluppatori che semplici acquirenti: c’è un giocatore di Minecraft in ogni paese di ciascun territorio del pianeta, e Microsoft ha dichiarato che sono state vendute quattro copie persino in Antartide.

LEGGI ANCHE: Il free-to-play dovrebbe essere illegale secondo il creatore di Minecraft

Il titolo, sviluppato inizialmente da Markus “Notch” Persson, e poi venduto al colosso di Redmont, è parecchio popolare in Cina, tanto è vero che occupa il primo posto nella classifica stilata per l’occasione. Vi lasciamo in calce una infografica che racchiude tutte le informazioni riguardanti le vendite di Minecraft. Che ne pensate?

Minecraft INFO

Via: The Verge
  • Anders Ge (f.k.a.”usagisan”)

    Mi piacerebbe sapere in quanti, di questi 100 milioni, continuano a giocarlo dopo le prime due sessioni.
    Ovviamente buon per loro.

    • 00SAMU

      Io lo gioco con una media di 2-3 ore al giorno da 4 anni XD

      • davide

        più o meno anche io

  • Wolfenstein

    Un gioco bellissimo.
    Certo su telefono secondo me è castratissimo mentre con mouse e tastiera è tutta un’altra storia. L’idea di fare quel che vuoi e costruire cosa ti passa per la testa in quel momento secondo me è fantastica. Di solito non mi esalto mai per un gioco ma Minecraft merita decisamente tanto e tanto ancora in futuro!!

    • davide

      ora però è uscita la 0.15 beta e con pistoni e redstone è troppo bello