Nintendo Classic Mini NES console + controller

Nintendo Classic Mini NES avrà diverse opzioni di visualizzazione, anche per gli amanti del retro

Lorenzo Delli -

Il lancio di Nintendo Classic Mini NES è previsto per l’11 novembre, e nel frattempo è logico aspettarsi l’arrivo di nuove informazioni a riguardo non obbligatoriamente tramite fonti ufficiali. Il manager delle comunicazioni della divisione canadese di Nintendo, in occasione di un’intervista in radio, ha infatti rivelato un interessante dettaglio a riguardo della nuova mini console.

Secondo quanto riportato pare che il Mini NES di Nintendo sarà dotato di varie modalità di visualizzazione. Per gli amanti dello stile retro, sarà ad esempio possibile visualizzare interfaccia e giochi con una modalità in stile schermo a tubo catodico; potremo poi impostare il formato 4:3, esattamente come quello adottato dai televisori utilizzati per giocare alla prima versione del NES.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Nintendo Classic Mini NES

Ci sarà anche una modalità “Pixel Perfect“, che mostrerà ogni pixel come un quadrato. Da quanto riportato poi dalla medesima fonte, arrivano conferme anche a riguardo del sistema di salvataggi: sarà possibile utilizzare dei punti di salvataggio permanente, e ci saranno addirittura dei veri e propri salvataggi rapidi temporanei.

Via: VG247Fonte: Nintendo Everything