MXGP Pro pronto al grande salto: in arrivo il 29 giugno su PS4, Xbox e PC (foto)

Vezio Ceniccola

Milestone ha deciso di rinnovare la sua fortunata serie di videogiochi dedicati al mondo del Motocross con il nuovo MXGP Pro, titolo che rappresenta una vera e propria ripartenza più che un nuovo capitolo. Il gioco dello studio di sviluppo italiano arriverà il prossimo 29 giugno su PC e console e si annuncia ancora più adrenalitico che in passato.

Nel gioco saranno presenti tutti i piloti e tutte le piste ufficiali del campionato del mondo di Motocross 2017, ma stavolta l’approccio sarà ancora più simulativo. Saranno infatti presenti nuovi strumenti per regolare i parametri tecnici della propria moto, grazie ai quali i giocatori potranno andare ad intervenire manualmente su sospensioni, freni, acceleratore, mappature e tanto altro.

I miglioramenti sono stati dedicati anche alla fisica, ora più realistica che mai. Oltre al lavoro sul movimento e sulla dinamica delle moto e del pilota, è stato fatto un gran lavoro sul grip, sulle collisioni e sul controllo del mezzo in aria, durante gli spettacolari salti in volo. Questo grazie anche ai consigli tecnici dei grandi campioni della MXGP come Tim Gajser, Tony Cairoli e Gautier Paulin.

LEGGI ANCHE: ONRUSH ci mostra la sua spettacolarità

MXGP Pro sarà disponibile a partire dal 29 giugno 2018 per PlayStation 4 ed Xbox One al prezzo di 69,99€, mentre la versione per PC Windows (anche tramite Steam) costerà 49,99€.

Se siete appassionati di Motocross e videogiochi e già morite dalla voglia di preordinarlo, trovate la pagina dedicata all’acquisto per tutte le piattaforme su Amazon Italia a questo indirizzo.

MXGP Pro – Trailer video

MXGP Pro – Immagini