The Last of Us 2

Ci sarà anche Naughty Dog al PlayStation Meeting di domani: The Last of Us 2 in arrivo?

Lorenzo Delli

Come forse saprete, domani 7 settembre alle ore 21:00 italiane, ovvero lo stesso giorno della presentazione dei nuovi iPhone, si terrà il PlayStation Meeting fissato da Sony questo agosto. Da quanto riportato ultimamente, pare che Sony sfrutterà la vetrina del suo stesso PlayStation Theater di New York per lanciare non una, bensì due nuove PlayStation, un modello Slim che abbiamo già visto in azione, e possibilmente la così detta PlayStation 4 Neo, un modello leggermente potenziato in grado di riprodurre giochi in 4K e/o in HDR.

Tra i presenti all’evento ci saranno anche alcuni membri di Naughty Dog, una software house che non ha bisogno di troppe presentazioni. D’altronde giochi quali Uncharted 4: Fine di un ladro o The Last of Us sono già di per sé un biglietto da visita di tutto rispetto. E proprio quest’ultimo gioco, The Last of Us, potrebbe essere tra i protagonisti del palco PlayStation.

LEGGI ANCHE: Uncharted 4: Fine di un Ladro è un capolavoro! (recensione)

Il team sarebbe infatti già da tempo dietro al secondo capitolo della celebre avventura post-apocalittica: le prime idee a riguardo Naughty Dog le aveva già addirittura prima di Uncharted 4; inoltre Nolan North, doppiatore ufficiale di Nathan Drake nella serie Uncharted dichiarò nel 2015 che la software house era effettivamente al lavoro su The Last of Us 2.

Forse siamo solo noi (anche se in buona compagnia) a sperare nella presentazione di un titolo del genere, visto che di fatto il team potrebbe essere lì solo per fare presenza o magari per presentare qualche contenuto dedicato a PlayStation VR, ma la speranza è l’ultima a morire. Nel frattempo, visto che si parla dei videogiochi di casa Naughty Dog, e visto che la presentazione di ben due nuove PlayStation 4 potrebbe indurre alcuni utenti all’acquisto di una console di casa Sony, vi lasciamo con un nostro filmato in cui vi elenchiamo 5 esclusive PlayStation da non perdere, tra cui spiccano anche Uncharted 4 e The Last of Us.