A sorpresa Nintendo presenta New Nintendo 2DS XL, in arrivo il 28 luglio anche in Italia (video)

Lorenzo Delli

New Nintendo 2DS XL – Così, senza troppi preamboli, Nintendo svela una nuova versione della sua console portatile di successo. Nintendo Switch è sì una console portatile, ma è più saggio definirla ibrida. Ecco forse spiegato il perché della volontà di mantenere attivo il mercato portatile, quello dei 3DS e dei 2DS, lanciando una nuova versione proprio di quest’ultimo.

La “nuova” console portatile si chiama New Nintendo 2DS XL, e andrà a sfruttare le stesse funzionalità offerte da Nintendo 2DS con le dimensioni del “vecchio” New Nintendo 3DS XL. La nuova console vanterà un design a conchiglia e sarà disponibile in due colorazioni: nero + turchese e bianco + arancione. Il display avrà le stesse identiche dimensioni di quello montato a bordo del 3DS XL, 4,88″ quello superiore quindi e 4,18″ quello inferiore.

LEGGI ANCHE: Super Nintendo Mini uscirà entro la fine di quest’anno

Con 3DS XL condivide anche la potenza, ma vanterà un peso complessivo inferiore e lo stesso identico vastissimo catalogo di giochi (saranno compatibili tutti i giochi per 3DS, New 3DS e DS). Non manca il chip NFC integrato per l’utilizzo degli amiibo, e come se non bastasse a fianco della console arriveranno tre nuovi titoli: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?.

Le due colorazioni del nuovo New Nintendo 2DS XL.

Purtroppo la divisione italiana non ha ancora annunciato il prezzo di lancio, in compenso sappiamo quello americano: 149,99$. Possiamo quindi aspettarci il classico cambio 1 a 1 (o un leggero rincaro). Vi lasciamo con il filmato di presentazione della console e con la descrizione dei tre nuovi titoli che debutteranno a fianco di New Nintendo 2DS XL.

New Nintendo 2DS XL – Video

Hey! PIKMIN

In questo nuovo tipo di gioco di Pikmin, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, i giocatori possono scegliere il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti. Si tratta di un elemento fondamentale per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.

Miitopia

Miitopia: riunisci il tuo Mii e quelli dei tuoi amici per esplorare il mondo di Miitopia. Puoi far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le esilaranti situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l’oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Questo titolo spensierato include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

Questo terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa si propone di allenare la mente dei giocatori con una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.

  • Metti alla prova le tue abilità di concentrazione con otto esercizi di Allenamento infernale
  • Prova Compendio infernale per mettere alla prova il tuo cervello in modi diversi, o cerca di completare la Sfida alla concentrazione
  • Gioca contro amici e famigliari, usando diversi slot di salvataggio per avere diversi profili su una sola scheda di gioco
  • Usa StreetPass per scambiare dati con altri utenti e cerca di battere i loro punteggi di Allenamento infernale