Ni no Kuni II Revenant Kingdom: trailer, gameplay e altro sul nuovo JRPG di LEVEL-5

Giorgio Palmieri

Torna a mostrarsi al grande pubblico Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, seguito del JRPG sviluppato da LEVEL-5 su PS3 che fu applaudito tanto dal pubblico quanto dalla critica, sebbene presentasse alcune problematiche fastidiose legate all’intelligenza artificiale dei compagni.

Tuttavia, il secondo episodio mira a migliorare in tutto e per tutto le dinamiche di gioco del predecessore, inserendo anche una trama più matura ed interessante. Nel mondo di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, infatti, i giocatori si ritroveranno nel regno di Ding Dong Dell, dove gatti, topi e umani un tempo vivevano in pace e armonia. Purtroppo, dopo un violento colpo di stato, Evan, il giovane re di Ding Dong Dell, è stato scacciato dal suo regno.

LEGGI ANCHE: Maggiori informazioni su Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

La storia narrerà proprio le vicende di questo re destituito, di cui vestirete i panni, e del suo viaggio per ricostruire il regno e riunire il mondo intero.

A supportare Evan nella sua avventura ci saranno i tanti amici che incontrerà durante il suo cammino, tra cui Roland, un visitatore di un altro mondo, e Tani, la figlia del leader dei pirati celesti. Ma unendosi a Evan nella sua missione, i giocatori incontreranno molti altri personaggi, tra cui alcuni particolari fenomeni naturali chiamati Higgledies. Gli Higgledies forniranno un supporto molto prezioso durante i combattimenti, garantendo vantaggi sia offensivi che difensivi, aumentando il potere degli attacchi speciali e supportando i giocatori nell’affrontare i nemici. Aiuta Evan a combattere potenti mostri e affrontare dungeon pericolosi per completare la sua missione e riconquistare il suo trono!

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom sarà disponibile dal 10 novembre per PlayStation 4 e PC. In Italia, la versione fisica sarà commercializzata un giorno prima, il 9 novembre.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom Trailer

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom Gameplay