Ni no Kuni II: Revenant Kingdom è uno fra i titoli più interessanti di quelli svelati al PlayStation Experience (foto e video)

Lorenzo Delli

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – Seguito del primo Ni No Kuni sviluppato da LEVEL-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom è stato finalmente mostrato in azione in occasione della PlayStation Experience. Stavolta lo studio Ghibli non è coinvolto in modo diretto, anche se alcuni membri chiave del suo team hanno contribuito, e stanno comunque contribuendo a questo secondo capitolo. Il primo capitolo, pensate un po’, ha venduto 1,9 milioni di copie e ha vinto oltre 150 premi.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom vanterà un nuovo cast di personaggi, una trama nuova di zecca ed un gameplay che andrà a cambiare alcuni degli elementi di gioco del primo capitolo. Il party dovrebbe passare da tre a quattro personaggi, inoltre potrebbero esserci una barra che si carica con gli attacchi messi a segno e un sistema di misurazione del tempo trascorso per azione impartita, oltre ad un diverso sistema di gestione dei famigli.

LEGGI ANCHE: Dauntless: quando Dark Souls e Monster Hunter si incontrano

Per quanto riguarda la storia, sappiamo che il secondo capitolo racconterà le vicende di Evan, giovane sovrano dalle orecchie di lupo del regno di Ding Dong Dell, e di Roland, un visitatore proveniente da un altro mondo che si unirà a Even poco prima della sua deposizione dal trono da parte di un lupo antropomorfo accompagnato da un esercito di roditori. I due si daranno alla fuga iniziando un viaggio speciale che li porterà a cercare nuovi alleati per sconfiggere il nuovo re e scoprire cosa trama un misterioso stregone che indossa una maschera a forma di serpente.

Se non ci avete capito nulla, niente paura: la cornice di gioco è fantasy allo stato puro, e anche il primo capitolo era caratterizzato da toni simili. Il nuovo JRPG di LEVEL-5 debutterà nel 2017 su PlayStation 4, nel frattempo non vi rimane che dare un’occhiata al trailer mostrato alla conferenza PlayStation e agli screenshot gentilmente forniti da Bandai Namco. Buona visione!

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom Trailer

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom Screenshot