Niente doppiaggio in italiano per Mass Effect: Andromeda, però... ;)

Una emoticon vale più di mille parole
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Niente doppiaggio in italiano per Mass Effect: Andromeda, però... ;)

Rispondendo ad una domanda fatta da un utente su Twitter, Aaryn Flynn, vice presidente di Bioware, ha purtroppo rivelato che Mass Effect: Andromeda non avrà il doppiaggio in italiano. Il gioco, che ricordiamo essere in arrivo il 23 marzo per PS4, Xbox One e PC, potrà però contare sui sottotitoli nella nostra lingua.

Il malcontento generato dalla notizia è tangibile, tant'è che molti videogiocatori hanno espresso la volontà, sempre sul social network cinguettante, di cancellare la prenotazione.

Esagerazioni a parte, il doppiaggio in italiano nei tre capitoli della saga principale è stato sempre caratterizzato da una qualità eccelsa, soprattutto per il lavoro svolto da Claudio Moneta, nei panni del Comandante Shepard in Mass Effect e Mass Effect 3.

Tuttavia, abbiamo una buona nuova da condividere, che di sicuro vi metterà di buon umore: BioWare ha infatti comunicato che il sistema che gestisce le interazioni amorose tra i personaggi di Mass Effect: Andromeda è stato totalmente rinnovato rispetto ai precedenti capitoli, tanto è vero che ci saranno persino scene di nudo complete, che lo stesso Flynn definisce "porno spaziale softcore".

 Insomma, preparatevi a premere il tasto pausa al momento giusto... chi vuole capire, capisca.

Mostra i commenti