Perché Nier: Automata è anche un gioco di ruolo? (video)

Dipaniamo ogni dubbio
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Perché Nier: Automata è anche un gioco di ruolo? (video)

Tra gli elementi avvolti nel mistero di Nier: Automata c'è proprio la componente ruolistica, che Square Enix ha deciso di raccontare nel video a seguire, freschissimo di pubblicazione, tramite il quale possiamo dare un'occhiata alle funzioni e alle abilità che andranno ad arricchire il frenetico sistema di combattimento ideato da Platinum Games.

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla personalizzazione e sullo sviluppo del personaggio:

  • Sistema di reliquie: i giocatori possono tornare nel punto dove il loro personaggio è stato sconfitto per ottenere dei potenziamenti aggiuntivi o acquisire un alleato che li assista nella loro battaglia contro le terribili macchine.
  • 17 abilità diverse per i Pod: usando i Pod, i compagni robot dei protagonisti, è possibile planare per brevi distanze e accedere ad aree aggiuntive, ma non solo. I Pod possono essere programmati con una serie di abilità d’attacco e di difesa, inclusi laser, martelli e altro ancora. Si possono usare fino a tre Pod alla volta, che possono essere potenziati con diverse abilità fino a farli diventare tre volte più forti.
  • Chip inseribili: installando i chip sui corpi degli androidi, i giocatori potranno aumentare la forza dei protagonisti e aggiungere altre abilità utili per la sopravvivenza.
  • Cavalcature: i giocatori possono cavalcare cinghiali e altri animali per spostarsi più velocemente e anche usarli per attaccare.
    Missioni secondarie: nell’enorme e desolato mondo di gioco, i giocatori possono accettare diverse missioni Minigioco della pesca: i giocatori possono pescare vari pesci da vendere o da usare per ottenere effetti di stato benefici temporanei.

Nier: Automata sarà disponibile dal 10 marzo su PlayStation 4 e prossimamente su PC: per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla nostra anteprima.