Nier Automata

Un filmato ci illustra l’enigmatico universo di NieR Automata (video)

Giorgio Palmieri Speriamo che gli androidi combattano nel Nexus.

Lo scorso anno, vi avevamo parlato di NieR Automata in occasione di un evento a dir poco particolare: Yoko Taro, direttore del progetto, aveva svelato che avrebbe voluto chiamare il suo videogioco NieR: Android, ma che, per evitare eventuali grane con Google, ha cambiato nome.

Infatti, il titolo narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine. Grazie ad un comunicato, ora possiamo fornirvi maggiori dettagli sulla trama:

Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle macchine dotate di vita propria. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna.
Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, chiamata YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…

NieR: Automata è un gioco di ruolo d’azione sviluppato da Square Enix e Platinum Games. Questa nuova produzione, in realtà, è il seguito dello sfortunato NieR del 2010 che, quando uscì, fu amato dal pubblico e bacchettato dalla critica per numerosi problemi tecnici.

LEGGI ANCHE: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, eccolo in tutta la sua bellezza!

Square però ha creduto nel progetto e ci offrirà un titolo degno di essere scoperto nei primi mesi del 2017 in esclusiva su PlayStation 4.

NieR Automata – Trailer E3 2016