Nintendo Classic Mini NES è ufficialmente fuori produzione

Lorenzo Delli -

È stato annunciato a luglio 2016 ed è entrato in commercio verso il mese di novembre 2016. Ad aprile 2017 esce ufficialmente di produzione: un tempo di vita inferiore ad un anno quindi, ed è un gran peccato. Stiamo parlando di Nintendo Classic Mini NES, la retro console prodotta dalla stessa Nintendo contenente una selezione di gloriosi titoli dedicati appunto al Nintendo Entertainment System.

Il colosso nipponico avrebbe spedito l’ultimo carico negli Stati Uniti, avvisando gli acquirenti della possibile disponibilità del prodotto nei principali negozi specializzati. Dopo questo carico non ne arriveranno altre: il che significa che accaparrarsene un esemplare diventerà estremamente difficile. IGN ha provato a contattare Nintendo, la quale ha affermato che si trattava di un prodotto non certo destinato a rimanere più di tanto sul mercato.

LEGGI ANCHE: Anche Nintendo pensa che sia facile “hackerare” Switch

Anzi, l’ultimo carico a cui abbiamo appena fatto cenno non doveva neanche esistere, è stato prodotto e spedito solo per l’alta domanda sul suolo americano. In tutto ciò non sappiamo se l’equivalente giapponese, il Famicom Classic, subirà lo stesso destino. Nel frattempo gli utenti italiani possono trovarlo su Amazon ad un prezzo non certo economico, 120€, tra l’altro spedito dalla Germania. All’epoca vi eravate accaparrati un esemplare? Vi siete pentiti di non averlo fatto?

Aggiornamento14-04-2017 ore 12.00