nintendo-deposito-11

Guardate cosa si nasconde nei vecchi magazzini di Nintendo… (foto e video)

Vezio Ceniccola Avete mai desiderato sapere cosa si nasconde nelle segrete del castello di Nintendo? Allora oggi potrete finalmente placare la vostra curiosità!

In un articolo apparso sul sito ufficiale in occasione delle celebrazioni per The Legend Of Zelda, sono allegate alcune immagini del deposito che si trova sotto la sede centrale di Nintendo a Kyoto, in Giappone. Il luogo appare pieno zeppo di vecchie console e altro hardware, e guardando le foto della galleria a fine articolo siamo sicuri che molti degli utenti meno giovani proveranno una forte emozione.

Sugli scaffali si riconoscono le celebri scatole del Family Computer – che in Europa e Nord America era noto come Nintendo Entertainment System (NES) – e alcuni Disk System, dispositivi in grado di leggere le Disk Card. Inoltre, tra le stanze del deposito si riesce a scorgere anche un Disk Writer, aggeggio presente nei negozi che serviva appunto per scrivere sulle Disk Card.

LEGGI ANCHE: Nintendo Famicom Mini è l’equivalente giapponese del Mini NES (video)

Tra le foto, ci sono anche quelle relative agli unboxing di un Famicom e un Disk System, le quali mostrano tutti gli oggetti presenti nella confezione originale. Gli uomini di Nintendo provano anche a collegare una delle console ad un vecchio televisore CRT, ed incredibilmente tutto funziona ancora alla perfezione.

Queste immagini dimostrano per l’ennesima volta quanto Nintendo sia sempre stata all’avanguardia con i suoi prodotti, e speriamo che la stessa cosa si possa dire alla presentazione della sua nuova consola, l’attesa Nintendo NX, che dovrebbe arrivare a marzo 2017.

Via: EngadgetFonte: Nintendo
  • Daniele Freccero

    La Nintendo non potrà mai finire come la Sega…..

    • Dema

      Per l’appunto la sega spesso finisce in fretta….

  • Mourad Haka Hua

    quel logo in giapponese nella schermata di zelda è INGUARDABILE!!