Nintendo NX Mockup

Questi mockup di Nintendo NX potrebbero corrispondere alla realtà (foto)

Lorenzo Delli

Giusto un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato una prima possibile immagine di Nintendo NX mostrata dai colleghi di Eurogamer.net. Ovviamente la rete non dorme mai e a seguito delle prime informazioni sulla nuova console Nintendo e anche a seguito della suddetta immagine, c’è chi si è messo all’opera per realizzare dei mockup davvero realistici.

Il primo, il migliore di quelli che vi stiamo per mostrare, è quello che trovate in copertina. È praticamente identico a quello mostrato da Eurogamer con l’aggiunta di tantissimi dettagli che lo rendono estremamente realistico.

Nintendo NX Mockup alternativi - 4Questi mockup che trovate qui a fianco invece (premendo sull’immagine potete ingrandirla in un nuovo tab) ci mostra una leggera variazione di quella che potrebbe essere la parte frontale della console, il lato frontale e, sopratutto, i controller staccabili che offrirebbero l’opportunità di godersi i titoli multiplayer anche in mobilità.

Peculiare la scelta di sostituire la croce direzionale con una altra serie dei quattro classici pulsanti presenti in tutti i controller, che potrebbero però tranquillamente essere utilizzati come croce direzionale e fornire allo stesso tempo ad entrambi i controller quanto serve per giocare normalmente.

Siamo però dell’idea che tali controller debbano essere dotati anche di un accelerometro per compensare la mancanza di un secondo stick analogico.

Continuiamo con altri mockup, per comodità affiancati. Anche in questo caso vi suggeriamo di aprire l’immagine in un nuovo tab per ingrandirla. Quello sulla sinistra ipotizza un sistema di unione dei due controller staccabili per la formazione di un controller unico, utile magari all’utilizzo della console tramite dock station e monitor di dimensioni più elevate.

Nintendo NX Mockup Composto

Quello sulla destra invece lo abbiamo incluso perché ci mostra un utilizzo verticale della console portatile, il che potrebbe perfettamente sposarsi con quanto detto ieri a riguardo della possibilità compatibilità di Nintendo NX con i giochi mobili di Nintendo.

LEGGI ANCHE: Nintendo NX: qualche dettaglio sul processore NVIDIA Tegra

Vi lasciamo quindi con una gallery con le immagini viste finora, con un altro fotomontaggio riguardante Nintendo NX e con una foto piuttosto simbolica di uno dei primi prototipi di Nintendo Wii U.

Via: Eurogamer.netFonte: NeoGaf
  • William Grimaldi

    Nintendo DS, 3DS e WiiU hanno 2 display. Non vedo perché NX debba rinunciarvi. Inoltre questa sarebbe una portatile quindi, da tradizione Nintendo, non può non avere il 3D. Credo che questi rumor siano meravigliosi ma secondo me NX sarà un bel po’ diversa. Di certo l’idea dei controller staccabili è a dir poco geniale

    • Ma con secondo schermo per Wii U cosa intendi? Quando si usa con il televisore? Anche Nintendo NX avrà la sua dock per il collegamento al televisore, il concetto dovrebbe essere il medesimo.

  • Giulio 134

    quindi nx dovrebbe essere un ibrido tra console portatile,console fissa, e tablet e dovrebbe supportare i giochi mobile,se così fosse credo che nintendo abbia fatto un ottima mossa