Nintendo NX Pokémon GO

Nintendo NX sarà compatibile con Pokémon GO e gli altri giochi Nintendo per Android e iOS

Lorenzo Delli A confermarlo sarebbe una fonte anonima del The Wall Street Journal.

Non si interrompe la fuga di notizie riguardanti Nintendo NX, la futura console di casa Nintendo che debutterà sul mercato a partire da marzo 2017. Dopo le indiscrezioni rivelate da Eurogamer.net riguardanti la natura della console, ovvero un dispositivo portatile a cartucce con controller staccabili, una prima possibile immagine e qualche dettaglio a riguardo del SoC NVIDIA Tegra che si trova a bordo dei primi dev kit, arriva dal The Wall Street Journal una notizia riguardante il comparto software.

Pare proprio che Nintendo NX sarà compatibile con i videogiochi dedicati ai dispositivi mobili come Miitomo (sempre si possa definire un gioco), i già annunciati Fire Emblem e Animal Crossing in versione mobile appunto, e probabilmente anche Pokémon GO e gli altri titoli Pokémon attualmente disponibili sul Play Store e sull’App Store.

A person familiar with the matter said NX would be a handheld-console hybrid that would be compatible with its own smartphone games.

The Wall Street Journal

A questo punto tornano in mente i primi rumor a riguardo di Nintendo NX e di una possibile compatibilità con le app Android o l’utilizzo di un sistema operativo basato proprio su Android (che c’entri qualcosa anche la presenza di Tegra X1?) in grado quindi di far girare senza problemi le versioni mobili dei suddetti titoli. A gennaio poi si parlava di una possibile, e misteriosa, connessione tra Nintendo NX e smartphone.

Per quanto di solito sia difficile fidarsi dei rumor, c’è da considerare che proprio il The Wall Street Journal nell’ottobre del 2015 aveva anticipato la possibilità che Nintendo NX fosse effettivamente un ibrido console / dispositivo portatile, ovvero quanto confermato da Eurogamer giusto un paio di giorni fa.

Via: GematsuFonte: The Wall Street Journal