Nintendo raddoppia la produzione di Switch: a quanto pare vende come il pane!

Lorenzo Delli

Solo nella prima settimana Nintendo Switch aveva già venduto 1,5 milioni di esemplari in tutto il mondo, almeno da quanto riportato da SuperData Research. A quanto pare la situazione per Nintendo è ancora più rosea di così.

In realtà, secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, le console vendute ammonterebbero già a quota 2,5 milioni. Nintendo starebbe quindi correndo ai ripari (festeggiando, immaginiamo) duplicando la produzione di Switch. Secondo quanto riportato sempre dalla fonte statunitense, Nintendo vorrebbe portare la produzione a 16 milioni di unità entro la fine dell’anno finanziario, quindi per la fine di marzo.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch: confermata la presenza del SoC NVIDIA Tegra X1 “stock”

Previsioni quindi particolarmente rosee, molto più di Nintendo Wii U che verrà ricordata come una delle console di minor successo del colosso nipponico. Difficilmente comunque avremo accesso a dati ufficiali prima del 27 aprile, data in cui usciranno i report finanziari dell’anno fiscale corrente. Ma considerato quanto sia difficile trovare Switch nei negozi nipponici e l’accoglienza comunque un po’ in tutto il mondo, è facile credere a quanto riportato dal The Wall Street Journal.

Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal
  • Bruno

    Strafelice di questa notizia è una console che merita davvero tanto

  • topogigio

    l’importante è che non facciano pettini… tipo mettere uno schermo più scadente e cose del genere. Perché io non l’ho ancora comprata, ma ho tutta l’intenzione di farlo! XD

  • In un futuro forse la comprerò anche io xD

  • ThermalThrottling

    Presente! Console fantastica, Breath of the wild poi è un capolavoro assoluto!

  • MelficeXX

    Io penso che chi l’ha presa (problemi tecnici esclusi) non se ne è sicuramente pentito!

  • Frank West

    Se la stanno comprando solo i fan di nintendo, cioè i coglioni che non capiscono assolutamente niente di videogiochi. Switch venderà circa 10 milioni di console, cioè il numero dei sui fan. Certo che chi spende 400€ per spazzatura nintendo è proprio uno scemo.

    • Emanuele Silvestri

      I coglioni sono quelli che non giocano a Zelda ……..probabilmente ne capiscono poco d videogiochi..
      …gioca a fifa e cod….e sogna un vero videogame

      • Roberto Verde

        Zelda è per bimbominghia, fifa e cod sono per videogiocatori seri. Vai a saltare davanti alla tv con un giocattolino attaccato al polso, vai vai a fare lo scemo con la spazzatura di nintendo.

        • Emanuele Silvestri

          Mi piacciono gli Haters
          Ho tutte e tre le console….e godo con tutte…..quindi Nintendo Sony Microsoft per me non fa differenza…aahahahah