Nintendo Switch ha già venduto 1,5 milioni di unità nel mondo

Lorenzo Delli -

Arrivano i primi dati di vendita, anche se non ufficiali, di Nintendo Switch, la nuova console ibrida del colosso nipponico che a quanto pare, a neanche due settimane dal lancio, sta già registrando ottimi numeri in giro per il mondo.

Secondo quanto riportato da SuperData Research, Nintendo Switch ha già venduto 1,5 milioni di esemplari in tutto il mondo. Il dato finale è stato ricavato grazie ai dati forniti da GfK e Famitsu. Switch avrebbe venduto circa 500.000 unità negli Stati Uniti e 360.000 in Giappone. Mancano dati più solidi per l’Europa: sappiamo che nel Regno Unito la console ha raggiunto quota 85.000 unità piazzate, mentre in Francia si attesta sulle 110.000 unità.

LEGGI ANCHE: Recensione Nintendo Switch

Ovviamente il gioco più venduto è The Legend of Zelda: Breath of the Wild, acquistato dall’89% degli acquirenti. Se ci passate il sarcasmo, rimane da capire l’11% a cosa diavolo sta giocando. I dati snocciolati finora inoltre fanno riferimento alla prima settimana di vendita, potrebbero quindi essere superiori. Nel frattempo potete ancora acquistarla su Amazon, che per ora non sembra avere problemi di scorte, a 329,90€.

Fonte: SuperData Research